Marmirolo Mon Amour

A volte l’attesa può essere sconfortante ma… è finita! Arriva l’estate 2023, e siamo pronti per celebrare insieme Marmirolo / Paese in Festa. Quando? Sabato 17 giugno dalle 21.30 in piazza Roma, si canta e si balla con la Premiata Orchestra Spettacolo OttoEtti.

non dormire aspettando domani…

L’Aria del Sabato Sera

Mantova, ci siamo! Sabato 24 luglio saremo sul palco dell’arena Bike-in a Campo Canoa, per celebrare LIVE i Vostri 20 Anni con Noi.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria – da fare QUI – e l’offerta libera all’ingresso sarà per Associazione Casa del Sole Onlus.

Dalle 21.30, tutta la musica che avete sempre sognato di ascoltare, ma che non avete mai osato chiedere: sempre e rigorosamente dal vivo. Sul palco con noi, gli Amici che ci hanno accompagnato in tutti questi anni. Prima (e dopo) DJ Set con meravigliose perle dalla TV e dalle Hit Parade degli anni 70 e 80.

Vi aspettiamo già dalle 19,30 per un sabato sera in riva al Lago Inferiore, con vista Castello. Amicizia, convenienza, cortesia, c’è pure l’ampio parcheggio (gratuito anche lui) in più se magna e se beve. Accaldati forse, ma non assembrati, in totale sicurezza grazie alla formula del Bike-In. Ma si può anche arrivare senza bici, sì.

Welcome summer 2021… Let’s party like it’s 1981!

Mi Piaci… ah ah

Oggi forse il Tuca Tuca ci scatena tutt’al più qualche risatina. Eppure 50 anni fa, nel 1971, questa coreografia contribuì alla liberazione sessuale degli italiani. O meglio alla liberazione da certi pudori ormai un po’ arretrati. Ce lo ha ricordato lo scorso anno un bellissimo pezzo del Guardian (mica l’Eco di Squarzanella), compreso l’incredibile “salvataggio” ad opera di Alberto Sordi. Un anno dopo l’altro, un brano dopo l’altro, l’ombelico scoperto… attraverso tutti gli anni 70 una giovane artista romagnola fu capace di portare in prima serata messaggi in apparenza leggeri ma dal contenuto dirompente, che avrebbero dato i loro frutti col passare del tempo. A far l’amore comincia tu: la donna a comandare nell’alcova? Ma quando mai! Eppure piano piano… Com’è bello far l’amore da Trieste in giù… e se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più bello / Che problemi non ha!

Tanti Auguri Raffaella…

Yes, it was… My Way

C’è questo tipo strano, vedrai ti piacerà

Ancora una volta siamo stati troppo avanti: progettando il calendario dei nostri 20 anni (a dicembre 2020) avevamo pensato di celebrare oggi i 70 anni di Alberto Camerini, oltre che i 40 anni di Rock’n’Roll Robot, salita al numero 3 in hit parade nel 1981.

Ebbene, Rolling Stone Italia ci ha preceduto, con una notevole intervista a cui non ci resta che rimandarvi per scoprire la storia remota e recente del nostro Arlecchino elettronico.

Vi regaliamo comunque un video d’epoca meraviglioso. Palalido, 25 ottobre 1981: sul palco anche un altro giovane artista già affermato, che qualcuno definì “aristocratico del dissenso”. Altroché Milano da bere… Milano underground!