video eventi locale, Hotel, Residenza Mantova

IT - EN
A A A
Servizi
Visite guidate al Circolo Unificato dell'Esercito di Mantova
La Residenza/Hotel Ottoetti organizza visite guidate al Circolo Unificato dell'Esercito situato nel centro storico di Mantova, più precisamente in Corso Vittorio Emanuele II, all’interno del Palazzo Rangoni-Gonzaga oggi rinominato Palazzo Italia.

All’interno del Palazzo Italia potrete visitare i saloni affrescati, l’orto biologico e il parco che ospitava l’Eremo delle Chiodare, antica costruzione dell’arte della lana. La denominazione "chiodare" deriva dal luogo in cui i lanaioli, dopo aver estratto le lane dal bagno di tinta, le mettevano in "chiodara", cioè "fra due legni rotondi e fortissimi", in attesa della pressatura. Nel 1638 Maria Gonzaga fece dono al Monastero femminile Sant’Orsola dell'ampio prato con annessa l'antica costruzione dell'Arte della Lana. Dopo la soppressione del 1782 il Monastero subì importanti trasformazioni e parte dei giardini furono venduti. Il palazzo durante la Seconda guerra mondiale fu sede del comando territoriale della città.

L'ingresso al Palazzo Italia è gratuito con prenotazione obbligatoria. La visita guidata al Circolo Unificato dell'Esercito è per un massimo di 25 partecipanti.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.




Eremo delle Chiodare
Eremo delle Chiodare
Logo Comando Militare Esercito
Logo Comando Militare Esercito

<  Bird watching a Mantova  | 



Servizio Clienti
Contatti
Per richieste di prenotazione camere da letto, e per ogni altra esigenza o richiesta informazioni, lo staff Ottoetti.it è a tua disposizione con competenza e professionalità.

Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]